• Gruppo di Psicoterapia. Percorso di crescita personale, per imparare a stare meglio con se stessi e con gli altri.images

Lo scopo del percorso e` quello di consentire ai partecipanti di scoprire e di riconoscere il proprio mondo interno, il proprio modo di stare in rapporto con se stessi e con gli altri, attraverso l`approfondimento di tematiche di ordine sia individuale che collettivo. Il gruppo consente di entrare in contatto con i temi che emergono durante il lavoro piuttosto che aprenderli solo teoricamente. Gli incontri di gruppo rappresentano la possibilita` di intraprendere un cammino di crescita personale in un contesto che utilizza concretamente le poternzialita` individuali e le risorse personali nella relazione con l`altro.

Dall` 01/02/2014 avra` inizio il percorso di gruppo. Gli incontri avranno una cadenza trisettimanale, il Sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Per partecipare al gruppo c`e` bisogno di un colloquio preliminare da concordare con il conduttore.

  • Corso di Counselling professionaleimages

Il Counselor è un esperto che attraverso la sua attività professionale orienta, sostiene e sviluppa le potenzialità di persone in difficoltà promuovendo l’atteggiamento positivo e propositivo, sostenendo inoltre la capacità di scelta. Il sostegno offerto dal Counselor prescinde dal problema specifico, supportando la persona in difficoltà dal punto di vista motivazionale, nel compiere le scelte più opportune e nella cura delle relazioni interpersonali.Le competenze del Counselor completano quelle di Psicologi, Assistenti sociali, Medici, Operatori del settore socio educativo ed assistenziale, Mediatori Familiari, Insegnanti ed Educatori Professionali.

Possono partecipare al corso coloro che sono in possesso del diploma di scuola media superiore o di Laurea.
Sono requisiti importanti per gli aspiranti Counselor la capacità all’ascolto, la propensione all’aiuto e l’atteggiamento positivo. Data di inzio 04/02/2014

Programma:

Gli incontri di gruppo avranno una cadenza di ogni tre settimane e non potranno essere formati da meno di cinque persone o con più di dodici. Costo individuale è di 25 euro ad incontro. per partecipare al gruppo c’è bisogno di un colloquio preliminare da concordare con il conduttore.
Il primo gruppo avrà inizio il 01/02/2013

– See more at: http://www.alessandrodimartino.it/psicoterapia-di-gruppo-2/#sthash.m3zBzcfg.dpuf